Proposte

Vai al Login o Registrazione sono richiesti per sottoporre articoli.

Lista di controllo per la predisposizione di una proposta

Durante la procedura di invio di una proposta, gli autori devono verificare il rispetto dei seguenti requisiti; la proposta potrebbe essere rifiutata se non aderirà a queste richieste.
  • La proposta è originale e inedita; non è stata inviata in valutazione ad altre riviste (in caso contrario fornire una spiegazione nel campo “Commenti per l’editor”).
  • L’autore è a conoscenza delle policy della rivista, in particolare del processo di peer-review e del Codice etico.
  • Il file della proposta è in formato Microsoft Word (.docx), ed il testo è conforme ai requisiti stilistici e bibliografici descritti nelle Linee guida per gli autori, secondo il template previsto, disponibile qui: https://i-lex.unibo.it/libraryFiles/downloadPublic/115. Il contributo deve contenere la lista degli autori, le rispettive affiliazioni, abstract, parole chiave, e bibliografia.
  • Un Data Availability Statement è fornito in conformità con la Data Policy della rivista.

Linee guida per gli autori

Gli articoli devono essere inviati secondo le regole della rivista, altrimenti non saranno accettati. Per rispettare le regole editoriali, è necessario rispettare il template fornito e caricare i contributi sulla piattaforma in formato .doc o .docx. Ogni articolo deve iniziare con un abstract nelle due lingue della rivista (inglese, italiano) e deve contenere da 3 a 5 parole chiave (inglese, italiano). Non ci sono limiti minimi o massimi per la lunghezza dei contributi. Qualsiasi articolo pubblicato di recente sulla rivista può essere utilizzato come esempio.

Informativa sulla privacy

I nomi e gli indirizzi email inseriti in questo sito della rivista saranno utilizzati esclusivamente per gli scopi dichiarati e non verranno resi disponibili per nessun altro uso.
Privacy Policy